Corsi per disoccupati 2012

Corsi disoccupati in tutta Italia.

Ogni anno la disoccupazione in Italia cresce in maniera allarmante e sono molte addirittura le aziende che lasciano per strada un lavoratore senza un preciso perchè, permettendosi di farlo
grazie ai tipi di contratti ridicoli che vengono stipulati tra lavoratore - azienda a tempo determinato, eccone alcuni:
contratto di lavoro a progetto, lavori stagionali, lavori interinali.
Ebbene quando l'azienda avanza l'offerta, il lavoratore si sente quasi obbligato di accettare l'unica proposta per lavorare e vivere, pur sapendo i rischi che incontrerà quando da un momento all'altro il datore di lavoro può decidere di far terminare il contratto, senza dover dare ulteriori spiegazioni.

Il triste risultato è che andando a sfogliare i dati statistici riguardante la disoccupazione siamo tutti felici di vedere l'incremento di nuovi posti di lavoro perchè purtoppo conteggiano anche i lavori interinali che prevedono un contratto determinato fino ad un massimo di sei mesi..e dopo!!?
Beh!.. la risposta è semplice: dopo sei mesi ci si ritrova nella triste realtà del problema iniziale: la disoccupazione.

Cercare soluzioni per migliorare il triste fenomeno della disoccupazione è molto difficile e l'unico consiglio che possiamo dare è cercare di investire tempo e qualche piccolo risparmio in corsi di formazione ed ambire ad un posto di lavoro serio e professionale nel settore preferito.

Direttamente on home di questo blog potrai scoprire tantissimi corsi per disoccupati, oppure se sogni di diventare un libero professionista potrai visitare il blog corsi per artigiani ed informarti su rischi e sicurezze del mestiere.